Articolo 1 - Definizioni In queste condizioni i seguenti termini hanno i seguenti significati:
1. Imprenditore: la persona fisica o giuridica che offre prodotti e / o servizi ai consumatori a distanza; 2. Consumatore: la persona fisica che non agisce nell'esercizio di una professione o impresa e che stipula un contratto a distanza con l'imprenditore; 3. Contratto a distanza: un accordo in base al quale, nell'ambito di un sistema di vendita a distanza di prodotti e / o servizi organizzati dall'imprenditore, fino alla conclusione dell'accordo inclusa, compresa, si fa esclusivamente uso di una o più tecniche di comunicazione. distanza; 4. Tecnologia per la comunicazione a distanza: significa che può essere utilizzata per la conclusione di un accordo, senza che il consumatore e l'imprenditore si siano riuniti nello stesso spazio allo stesso tempo; 5. Periodo di riconsiderazione: il periodo all'interno del consumatore può esercitare il suo diritto di recesso; 6. Diritto di recesso: la possibilità per il consumatore di recedere dal contratto a distanza entro il periodo di riflessione; 7. Giorno: giorno di calendario; 8. Durevole supporto dati: qualsiasi mezzo che consenta al consumatore o all'imprenditore di conservare le informazioni che gli vengono indirizzate personalmente in modo da consentire la consultazione futura e la riproduzione inalterata delle informazioni memorizzate. .
Articolo 2 - Identità dell'imprenditore Facile Media b.v. Negoziazione sotto il nome di Camperstop-shop Recapito di lavoro: Kraaivenstraat 25-49A NL-5048 AB Tilburg Numero di telefono: +31 (0) 13 2045046 Raggiungibile il: Dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 17:00 Indirizzo e-mail: info@camperstop.com Numero della Camera di commercio: 66930499 Numero di partita IVA: NL856757275.B01
Articolo 3 - Applicabilità 1. Le presenti condizioni generali si applicano ad ogni offerta dell'imprenditore e ad ogni contratto concluso tra l'imprenditore e il consumatore. 2. Prima della conclusione del contratto a distanza, il testo di questi termini e condizioni generali sarà reso disponibile al consumatore. Se ciò non è ragionevolmente possibile, prima della conclusione del contratto a distanza, verrà indicato che l'imprenditore può visualizzare i termini e le condizioni generali e che saranno inviati su richiesta del consumatore. 3. Se il contratto a distanza è concluso elettronicamente, nonostante il paragrafo precedente e prima della conclusione del contratto a distanza, il testo di questi termini e condizioni generali può essere reso disponibile al consumatore elettronicamente in modo tale da poter essere facilmente memorizzato su un supporto dati durevole. Se ciò non è ragionevolmente possibile, prima della conclusione del contratto a distanza, verrà indicato dove i termini e le condizioni generali possono essere consultati elettronicamente e che saranno inviati elettronicamente o in altro modo su richiesta del consumatore. 4. Nel caso in cui si applichino condizioni specifiche di prodotto o servizio in aggiunta alle presenti condizioni generali, si applicano il secondo e il terzo comma e in caso di condizioni generali contrastanti, il consumatore può sempre fare affidamento sulla disposizione applicabile che si applica a lui molto utile.
Articolo 4 - L'offerta 1. Se un'offerta ha un periodo di validità limitato o è soggetta a condizioni, ciò sarà esplicitamente indicato nell'offerta. 2. L'offerta contiene una descrizione completa e accurata dei prodotti e / o servizi offerti. La descrizione è sufficientemente dettagliata per consentire una corretta valutazione dell'offerta da parte del consumatore. Se l'imprenditore utilizza immagini, sono una rappresentazione fedele dei prodotti e / o servizi offerti. Errori evidenti o errori nell'offerta non vincolano l'imprenditore. 3. Ogni offerta contiene informazioni, in modo che sia chiaro al consumatore quali diritti e doveri sono coinvolti nell'accettazione dell'offerta. Ciò riguarda in particolare: a. Il prezzo include le tasse; b. Eventuali costi di consegna; c. Il modo in cui l'accordo sarà concluso e quali azioni sono necessarie per questo; d. Se si applica o meno il diritto di recesso; e. Il metodo di pagamento, consegna o esecuzione dell'accordo; f. Il periodo di accettazione dell'offerta o il periodo di adesione al prezzo; g. il livello della tariffa per la comunicazione a distanza se i costi di utilizzo della tecnica per la comunicazione a distanza sono calcolati su una base diversa dalla tariffa di base; h. Se il contratto viene archiviato dopo la conclusione, come può essere consultato dal consumatore; i. Il modo in cui il consumatore può ottenere informazioni sulle azioni che non desidera prima della conclusione del contratto, nonché il modo in cui può rettificarle prima della conclusione del contratto; j. Qualsiasi lingua in cui, oltre all'olandese, è possibile concludere il contratto; k. I codici di condotta a cui è soggetto l'imprenditore e il modo in cui il consumatore può consultare questi codici di condotta elettronicamente; e l. La durata minima dell'accordo in caso di accordo che si estende alla consegna continua o periodica di prodotti o servizi.
Articolo 5 - L'accordo 1. L'accordo è concluso, fatte salve le disposizioni del paragrafo 4, quando il consumatore accetta l'offerta e soddisfa le condizioni corrispondenti. 2. Se il consumatore ha accettato l'offerta elettronicamente, l'imprenditore conferma elettronicamente l'accettazione dell'offerta. Finché la ricezione di questa accettazione non è stata confermata, il consumatore può sciogliere l'accordo. 3. Se l'accordo viene concluso elettronicamente, l'imprenditore adotterà misure tecniche e organizzative adeguate per proteggere il trasferimento elettronico di dati e garantirà un ambiente web sicuro. Se il consumatore può pagare elettronicamente, l'imprenditore osserverà le misure di sicurezza appropriate. 4. L'imprenditore può - nell'ambito di quadri giuridici - informare se il consumatore può adempiere ai suoi obblighi di pagamento, nonché tutti quei fatti e fattori che sono importanti per una conclusione responsabile del contratto a distanza. Se, sulla base di questa indagine, l'imprenditore ha buone ragioni per non stipulare l'accordo, ha il diritto di rifiutare un ordine o una richiesta, indicando i motivi o allegare condizioni speciali all'esecuzione. 5. L'imprenditore invierà al consumatore le seguenti informazioni con il prodotto o il servizio, per iscritto o in modo che possano essere archiviate dal consumatore in modo accessibile su un supporto durevole: a. l'indirizzo di visita dello stabilimento dell'imprenditore in cui il consumatore può presentare reclami; b. le condizioni alle quali e il modo in cui il consumatore può esercitare il diritto di recesso o una chiara dichiarazione in merito all'esclusione del diritto di recesso; c. le informazioni sul servizio post-vendita e le garanzie esistenti; d. le informazioni incluse nell'articolo 4, paragrafo 3, delle presenti condizioni, a meno che l'imprenditore non abbia già fornito tali informazioni al consumatore prima dell'esecuzione dell'accordo; e. è tenuto a risolvere il contratto se il contratto ha una durata superiore a un anno o è indefinito. f. Se l'imprenditore si è impegnato a fornire una serie di prodotti o servizi, la disposizione del paragrafo precedente si applica solo alla prima consegna.
Articolo 6a - Diritto di recesso alla consegna dei prodotti
1. Al momento dell'acquisto di prodotti, il consumatore ha la possibilità di sciogliere il contratto senza fornire alcuna motivazione durante quattordici giorni di calendario. Questo periodo inizia il giorno successivo alla ricezione del prodotto da parte o per conto del consumatore.
2. Durante questo periodo, il consumatore gestirà con cura il prodotto e l'imballaggio. Disimballerà o utilizzerà il prodotto solo nella misura necessaria per valutare se desidera conservare il prodotto. Se si avvale del suo diritto di recesso, restituirà il prodotto con tutti gli accessori e - se ragionevolmente possibile - nelle condizioni originali e nella confezione all'imprenditore, in conformità con le ragionevoli e chiare istruzioni fornite dall'imprenditore.
Articolo 6b - Diritto di recesso al momento della consegna dei servizi
1. When providing services, the consumer has the option to dissolve the contract without giving any reason during fourteen calendar days, starting on the day of entering into the contract.
2.To make use of his right of withdrawal, the consumer will focus on the reasonable and clear instructions provided by the entrepreneur with the offer and / or at the latest upon delivery.
Articolo 7 - Costi in caso di recesso 1. Se il consumatore si avvale del suo diritto di recesso, al massimo le spese di restituzione saranno a suo carico. 2. Se il consumatore ha pagato un importo, l'imprenditore rimborserà tale importo il prima possibile, ma non oltre 14 giorni dopo la restituzione o la cancellazione.
Articolo 8 - Esclusione del diritto di recesso 1. Se il consumatore non ha il diritto di recesso, questo può essere escluso dall'imprenditore solo se l'imprenditore lo ha chiaramente indicato nell'offerta, almeno in tempo per la conclusione dell'accordo. 2. L'esclusione del diritto di recesso è possibile solo per i prodotti: a. che sono stati creati dall'imprenditore conformemente alle specifiche del consumatore; b. che sono chiaramente di natura personale; c. che per loro natura non possono essere restituiti (prodotti digitali); d. che può rovinare o invecchiare rapidamente; e. il cui prezzo è soggetto a fluttuazioni del mercato finanziario su cui l'imprenditore non ha alcuna influenza; f. per singoli giornali e riviste; g. per registrazioni audio e video e software per computer di cui il consumatore ha rotto il sigillo. 1. L'esclusione del diritto di recesso è possibile solo per i servizi: a) in materia di alloggio, trasporto, ristorazione o attività ricreative da svolgere in una data specifica o durante un periodo specifico; b) la cui consegna è iniziata con il consenso esplicito del consumatore prima della scadenza del periodo di riflessione; c) relative a scommesse e lotterie. .
Articolo 9 - Il prezzo 1. Durante il periodo di validità indicato nell'offerta, i prezzi dei prodotti e / o servizi offerti non saranno aumentati, salvo variazioni di prezzo dovute a variazioni delle aliquote IVA. 2. Contrariamente al paragrafo precedente, l'imprenditore può offrire prodotti o servizi i cui prezzi sono soggetti a fluttuazioni del mercato finanziario e sui quali l'imprenditore non ha alcuna influenza, con prezzi variabili. Questo collegamento con le fluttuazioni e il fatto che i prezzi indicati siano prezzi target sono indicati nell'offerta. 3. Gli aumenti di prezzo entro 3 mesi dalla conclusione dell'accordo sono consentiti solo se sono il risultato di regolamenti o disposizioni di legge. 4. Gli aumenti di prezzo a partire da 3 mesi dopo la conclusione dell'accordo sono consentiti solo se l'imprenditore lo ha stipulato e: a) sono il risultato di regolamenti o clausole statutarie; o b) il consumatore ha l'autorità di recedere dal contratto il giorno in cui ha effetto l'aumento di prezzo. c) i prezzi indicati nell'offerta di prodotti o servizi sono comprensivi di IVA.
Articolo 10 - Conformità e garanzia 1. L'imprenditore garantisce che i prodotti e / o servizi sono conformi all'accordo, alle specifiche indicate nell'offerta, ai ragionevoli requisiti di affidabilità e / o usabilità e alle disposizioni legali esistenti alla data della conclusione dell'accordo e / o regolamenti governativi. 2. Un accordo offerto dall'imprenditore, dal produttore o dall'importatore a titolo di garanzia non pregiudica i diritti e le affermazioni che il consumatore può far valere nei confronti dell'imprenditore in merito a una carenza nell'adempimento degli obblighi dell'imprenditore a norma di legge. e / o il contratto a distanza.
Articolo 11 - Consegna ed esecuzione 1. L'imprenditore si prenderà la massima cura possibile nella ricezione e nell'attuazione degli ordini di prodotti e nella valutazione delle domande di prestazione di servizi. 2. Il luogo di consegna è l'indirizzo che il consumatore ha reso noto alla società. 3. Con il dovuto rispetto di quanto indicato nell'articolo 4 delle presenti condizioni generali, la società eseguirà gli ordini accettati in modo rapido, ma al più tardi entro 30 giorni, a meno che non sia stato concordato un termine di consegna più lungo. Se la consegna è ritardata, o se un ordine non può o non può essere eseguito solo parzialmente, il consumatore verrà informato di ciò entro e non oltre un mese dopo aver effettuato l'ordine. In tal caso, il consumatore ha il diritto di sciogliere il contratto senza costi e il diritto a qualsiasi indennizzo. 4. In caso di scioglimento conformemente al paragrafo precedente, l'imprenditore rimborserà l'importo che il consumatore ha pagato il più presto possibile, e comunque entro e non oltre 30 giorni dopo lo scioglimento. 5. Se la consegna di un prodotto ordinato risulta impossibile, l'imprenditore offrirà un articolo sostitutivo. Al più tardi alla consegna, verrà indicato in modo chiaro e comprensibile che un articolo sostitutivo viene consegnato. Per articoli sostitutivi non è possibile escludere il diritto di recesso. Le spese di spedizione per la restituzione sono a carico dell'imprenditore. 6. Salvo patto contrario, il rischio di danni e / o perdita di prodotti incombe al consumatore fino alla consegna al consumatore.
Articolo 12 - pagamento 1. Salvo diverso accordo, gli importi dovuti dal consumatore devono essere pagati entro quattordici giorni dalla consegna del bene o nel caso di un contratto per la fornitura di un servizio, entro 14 giorni dall'emissione di questi documenti relativi al presente contratto . 2. Quando si vendono prodotti ai consumatori, i termini e le condizioni generali non possono mai prevedere un pagamento anticipato superiore al 50%. Quando è stato stipulato il pagamento anticipato, il consumatore non può far valere alcun diritto relativo all'esecuzione dell'ordine o dei servizi pertinenti prima che abbia avuto luogo il pagamento anticipato stipulato. 3. Il consumatore ha il dovere di segnalare senza indugio inesattezze nei dettagli di pagamento forniti o dichiarati all'imprenditore. 4. In caso di inadempienza da parte del consumatore, l'imprenditore ha il diritto di addebitare i costi ragionevoli resi noti al consumatore, fatte salve le restrizioni legali.
Articolo 13 - Procedura di reclamo 1. L'imprenditore ha una procedura di reclamo ben pubblicizzata e gestisce il reclamo secondo questa procedura di reclamo. 2. I reclami relativi all'esecuzione dell'accordo devono essere presentati all'imprenditore in modo chiaro e completo entro un termine ragionevole, dopo che il consumatore ha scoperto i difetti. 3. I reclami presentati all'imprenditore riceveranno risposta entro un termine di 14 giorni dalla data di ricezione. Se un reclamo richiede un tempo di elaborazione più lungo prevedibile, l'imprenditore risponderà entro il termine di 14 giorni con un avviso di ricevimento e un'indicazione quando il consumatore può aspettarsi una risposta più dettagliata.
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